FIORI PER SAN VALENTINO: I PIU’ GETTONATI
Fiori per San Valentino: i più gettonati. I Fiori si confermano sempre l’omaggio preferito per la Festa di San Valentino. In particolare le Rose, sono il regalo più gettonato per questa festività. Ricordiamo però che il Mazzo di Rose deve essere sempre composto in numero dispari di fiori. Facciamo anche attenzione ai colori in quanto comunicano sensazioni differenti. Le Rose rosse significano passione ardente, le bianche un amore puro e spirituale, il colore corallo rivela il desiderio, la Rosa pesca un amore segreto, l’arancio fascino, il rosa amicizia affetto e gratitudine e la Rosa gialla invece oltre che a simboleggiare un amore disperato potrebbe anche significare un amore in declino.
Ogni fiore è segno d’amore, il fiore rimane sempre il regalo preferito che spesso viene donato come segno d’amore e di affetto a qualcun che si vuole bene. Oltre le Rose tanti sono i fiori che si possono regalare e tutti con un significato ben preciso.
QUALI FIORI SCEGLIERE
Oltre le Rose ci sono tanti fiori molto comuni come la Calla, il Giglio, l’Orchidea, il Girasole, i Tulipani, le Peonie e tantissimi altri ancora, tutti con un loro significato.
- La Calla: nel linguaggio dei fiori la Calla esprime bellezza e raffinatezza, molto utilizzata per decorare cerimonie ed eventi.
- Il Giglio: un fiore che nel bianco simboleggia la purezza, giallo la nobiltà e rosa la vanità.
- L’Orchidea: questo fiore simboleggia la raffinatezza, l’eleganza, la bellezza, ma anche l’amore e la sensualità. E’ un fiore adatto da regalare a chi ti vuole bene e ricambia il tuo amore!
- Il Girasole: un fiore del tutto solare che porta allegria e solarità. Se qualcuno vi regala un Girasole è perché vuole sottolineare il vostro carattere solare ed allegro. Il Girasole può anche esprimere ammirazione, rispetto e gratitudine.
- I Tulipani: simbolo di un amore eterno ed onesto. Il Tulipano, soprattutto quello rosso viene associato all’amore, anche se molti pensano che il fiore simbolo dell’amore sia la Rosa.
- Le Peonie: il significato della Peonia è legato all’immortalità, simbolo di amore, affetto ed onore, la Peonia è anche un fiore portatore di pace.
Conoscere il significato dei Fiori è quindi molto importante e fondamentale per non fare brutte figure. Dire “Ti amo” con un fiore è molto più importante che dirlo con le parole, attraverso il fascino di un fiore ed ai suoi meravigliosi colori possiamo esprimere alla persona che amiamo tanti sentimenti ed emozioni!
Lo Staff di Inviofiori.it
Lascia una risposta