6 PIANTE DA ESTERNO RESISTENTI AL SOLE E AL FREDDO
6 piante da esterno resistenti al sole e al freddo. Se vivete in una zona con temperature irregolari è bene valutare delle piante da esterno resistenti tutto l’anno. Cerchi delle piante per il tuo giardino o terrazzo? Qui di seguito ne elencheremo alcune che sono in grado di resistere:
- Acero palmato: un arbusto originario dell’estremo Oriente, le sue foglie palmate assumono un rosso intenso quando arriva l’autunno, prima di perdere completamente le foglie. Si mantiene benissimo tutto l’anno, l’importante però che le temperature non superino i 35°.
- Oleandro: un arbusto sempreverde, coltivato soprattutto a scopo ornamentale, spesso viene usato lungo le strade in quanto non richiede cure particolari, nonostante il suo portamento cespuglioso può essere anche allevato ad albero per realizzare vilii alberati.
- Agapanto: una pianta erbacea perenne molto apprezzata per i suoi fiori di un bianco brillante, blu, lilla o viola. Oltre ad essere coltivata in giardino si può tenere anche in vaso per abbellire balconi o terrazzi della casa.
- Aspidistra: una pianta ornamentale originaria dell’Asia Orientale in grado di resistere a temperature fino a zero gradi. Inoltre questa pianta non ha bisogno di molte cure, bisogna annaffiarla solo quando il terreno risulterà asciutto, è consigliabile inoltre posizionarla in una zona sei ombreggiata.
- Bougainvillae: una pianta originaria delle zone Tropicali, una pianta rampicante molto utilizzata per rivestire tralicci e pergolati. Sopporta bene la siccità ma non i ristagni, quindi bisogna fare attenzione con le annaffiature inoltre resiste bene anche nei mesi freddi anche se non sopporta le gelate
- Melaleuca Citrina: caratteristici sono i fiori aghiformi di colore rosso, può essere coltivata sia interra che in vaso, può essere utilizzata per decorare il giardino o la terrazza, inoltre è preferibile esporla al sole
Tante altre sono le piante resistenti al sole e al freddo. Prima però di acquistare una pianta bisogna vedere quale si adatta meglio al clima in cui vivete . Dopo questi piccoli consigli non vi resta che scegliere la pianta più adatta al vostro giardino!
Lo Staff di inviofiori.it
Lascia una risposta